Burrata pugliese (5 burrate da 100gr)
La Burrata di Andria IGP è un formaggio a pasta filata prodotto con latte vaccino e ottenuto dall’unione di panna e formaggio. L’involucro è costituito esclusivamente da pasta filata che racchiude, al suo interno, una miscela di panna e pasta filata sfilacciata a mano.
Caciocavallo Podolico dei Monti Dauni
Il caciocavallo podolico dauno è un formaggio a pasta filata semidura, ottenuto da latte vaccino. La forma è a pera con testina ed il peso variabile . La crosta è sottile, liscia, lucida di colore giallo alabastro. La pasta è friabile, scagliosa, nella varietà a lunga stagionatura, con lieve occhiatura e di colore giallo intenso. Il sapore, influenzato dal periodo di stagionatura, è generalmente molto intenso, anche piccante.
Stagionatura 2/3 mesi
Per altre stagionature chiedere la disponidilità
Possibilità di averlo senza lattosio
Caciocavallo Podolico del Gargano
Per caciocavallo podolico s’intende quella particolare varietà di caciocavallo prodotta esclusivamente con il latte delle vacche Podoliche, alla maniera tradizionale e solo in certi periodi dell’anno
Il caciocavallo podolico è un formaggio nobile, consumato soltanto in tavola, solitamente alla fine dei pasti con una stagionatura che parte sul nostro sito dai 4/8 mesi. Un avanzato grado di stagionatura gli conferisce una serie di qualità organolettiche: profumi complessi, di pascolo e di macchia, nonché una persistenza gustativa inimitabile.
Cacioricotta di capra
Il cacioricotta è un formaggio di produzione stagionale (primavera-estate) e ottenuto con tecniche di lavorazione miste tra quelle del formaggio e della ricotta ,povera di LATTOSIO.
Si presenta come un prodotto a pasta morbida, uniforme, di colore bianco e a prevalente sapore sapido e bassissimo contenuto di lattosio.Quando è stagionato si presenta a pasta semidura, leggermente occhiata, di colore giallo paglierino.
Per la definizione delle caratteristiche organolettiche del cacioricotta è essenziale l’alimentazione degli animali che forniscono il latte. Infatti, la presenza nel periodo tardo primaverile-estivo d’erba secca dà un sapore più deciso al latte e quindi al formaggio, anche se la resa cioè la quantità di latte prodotta si riduce.
Morbido di pecora del Gargano
Formaggio fresco, di breve stagionatura, mediamente 20 giorni, prodotto secondo tradizione con caglio naturale e senza pastorizzazione del latte. Pasta bianca, morbida, dolce e aromatica. Si abbina bene a spumanti metodo classico pas dosè e rosati leggermente tannici da Nero … Continua a leggere